Psicologo a Brescia

Benvenuto nel mio studio.

Moderno studio di psicologia a Brescia con parquet e porta bianca

La storia dello studio: il sogno psicologo a Brescia

Dopo diverse esperienze in ambito sanitario (ospedale e RSA) ed accademico (Università Cattolica) sento la necessità di creare uno spazio privato dove potermi dedicare al benessere delle singole persone.

Lo studio di psicologia a Brescia nasce proprio dalla volontà del Dott. Simone Zamboni di creare uno spazio confortevole ed accogliente. Un luogo dove potersi dedicare alla crescita e al benessere mentale dei propri clienti.

Per superare condizioni cliniche come ansia, dipendenze digitali o altro, è necessaria prima di tutto una solida formazione unita alla passione per la psicologia più moderna.

Il mio approccio infatti è molto pratico e concreto. Oltre ad invitare le persone a riflettere sul proprio problema o disturbo, mostro punti di vista alternativi e offro strumenti funzionali al raggiungimento dell’obiettivo.  In poche parole? Lavoriamo insieme per farti stare meglio.

Il dottor Simone Zamboni nel suo studio
Ingresso dello studio di psicologia a Brescia con porta in legno e bancone di accoglienza

Ti do il benvenuto nel mio studio di psicologia a Brescia

Cerchi uno psicologo a Brescia? Puoi trovarmi nel mio studio di via Fontane 32, a Mompiano (zona Brescia nord). Ricevo in un ambiente semplice e informale, capace di favorire la crescita personale e di donare un piacevole senso di tranquillità.

Servizi di psicologia offerti

Consulenza psicologica

La consulenza psicologica è un consulto di durata variabile (solitamente da 1 a 3-4 incontri), finalizzato ad ottenere una diagnosi ed un piano terapeutico e di intervento da parte di uno psicologo esperto.

Supporto psicologico

Il supporto psicologico è un percorso continuativo di durata variabile finalizzato a risolvere una situazione problematica che crea sofferenza o disagio rilevante. La cadenza degli incontri è settimanale o bisettimanale.

Problem solving strategico

In assenza di disagio o sofferenza, gli incontri di problem solving strategico mirano a trovare la soluzione più soddisfacente ad un problema specifico.

Altri servizi sono disponibili secondo le necessità specifiche della persona. Contattami tramite il modulo qui sotto per ulteriori informazioni.

Studio di psicologia a Brescia - Psicologo a Brescia - Dott. Zamboni Simone

Pronota ora un appuntamento

Chiamami al numero che vedi, scrivimi su Whatsapp o compila i campi sottostanti per essere ricontattato.

    Nome e cognome

    Email

    Numero di telefono (facoltativo)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy

    Questo sito usa reCAPTCHA e si applicano le Privacy Policy e i Terms of Service di Google.

    Domande frequenti

    Puoi consultare i prezzi aggiornati per gli incontri nel mio studio di Brescia nella pagina dei prezzi.

    Puoi rivolgerti ad uno psicologo anche solo per un consulto e per ascoltare l’opinione di un esperto sulla tua situazione. Non è sempre necessario intraprendere un percorso.

    Se invece desideri sapere quando è utile un percorso psicologico la mia risposta è semplice: quando provi disagio o sofferenza e senti che è necessario un cambiamento, ma da solo non riesci a raggiungere i tuoi obiettivi e senti che ti serve l’aiuto di un esperto.

    La frequenza delle sedute presso il mio studio di Brescia può variare significativamente a seconda delle esigenze individuali e degli obiettivi terapeutici concordati all’inizio del percorso. 

    Generalmente le sedute possono variare da una volta a settimana a due volte al mese. Fanno eccezione gli incontri consulenziali che durano da una seduta a massimo un paio e gli incontri di follow up a percorso concluso, che possono essere di una volta ogni 2-3 mesi.

    In ogni caso ricorda che la regolarità e la costanza sono fattori chiave nel processo terapeutico. 

    Per un disturbo ansioso è consigliato mantenere una frequenza di 1 seduta alla settimana.

    La scelta dello psicologo adatto è un passo importante verso il tuo benessere psicologico e mentale. Ecco alcuni consigli su come scegliere lo psicologo più adatto a te:

    1. Specializzazione e competenze: cerca uno psicologo che abbia esperienza e competenze specifiche relative alle tue esigenze. Che tu stia affrontando ansia, depressione, problemi di relazione o altre sfide, è fondamentale che il professionista abbia una solida esperienza nel trattare questioni simili.

    2. Approccio terapeutico: gli psicologi utilizzano diversi approcci terapeutici. Alcuni possono concentrarsi sulla terapia cognitivo-comportamentale, altri sull’analisi psicodinamica, sulla terapia centrata sulla persona, e così via. Io prediligo un approccio efficace ed efficiente, centrato sulla persona e sulla sua storia personale. Nei miei incontri uso molto nozioni di psicologia strategica e counseling.

    3. Prima consultazione: molti centri, incluso il mio studio a Brescia, offrono un primo consulto telefonico. Questo è un ottimo modo per conoscere lo psicologo, esplorare la sua modalità di porsi e valutare se ti senti a tuo agio con il professionista.

    4. Recensioni e Raccomandazioni: le opinioni di altri pazienti possono offrire preziosi spunti sulla professionalità e sull’efficacia dello psicologo. Considera di leggere recensioni online o di chiedere raccomandazioni a persone di fiducia.

    Se stai cercando uno psicologo a Brescia, il mio studio di psicologia ha la porta aperta. Troverai un ambiente accogliente e confortevole.

    Il mio studio di psicologia si trova a Brescia, in via Fontane 32 in zona Mompiano. Al primo piano presso il “centro AMA”.